Giovedì 5 Novembre, mentre eravamo in mensa, in mezzo alla nebbia autunnale è spuntato un furgone rosso.
Era impossibile non notarlo perché era rosso come il fuoco, quasi sembrava un drago circondato dal fumo, si è diretto proprio nel cortile della nostra scuola! “Chissà perché sarà qua …” – ha detto Dario pensieroso, assaporando la squisita cotoletta preparata da Anita. Nessuno tra i bambini ne aveva proprio la minima idea: siamo una piccola scuola, non capita quasi mai di ricevere visite, specie da parte di furgoni … Strano, veramente molto, molto strano!!!
Come dovrebbe fare ogni bravo investigatore, qualcuno di noi si è messo ad osservare dalla finestra e, mistero nel mistero … ha visto due signori consegnare un pacco enorme e molto pesante alla maestra Annalisa! “Ma cosa sarà??” – si chiede perplessa Isabella. Non vedevamo l’ora di rientrare a scuola, lo ammettiamo … siamo un po’ troppo curiosi!!! ;-)
Indovinate la sorpresa quando, all’inizio delle lezioni, la maestra Annalisa ci ha portato davanti a questo enorme pacco e abbiamo visto che i destinatari eravamo proprio noi: “La classe 3^ di Borghetto Borbera”!
Volete sapere cosa conteneva?
UNA FAVOLOSA LIM TOUCH PER NOI